Montesilvano. Dopo la proposta avanzata dal Movimento 5 Stelle, anche il direttore di Confesercenti Pescara Gianni Taucci ed il coordinatore dei balneari di Fiba-Confesercenti Mario Troisi avallano l’idea dei parcheggi estivi nell’area di Villa Delfico.
Il problema che permane da settimane è il mancato ripristino dei parcheggi nel cortile della Stella Maris, a servizio dei bagnanti. «Una classe dirigente avrebbe il compito di individuare soluzioni ai problemi posti dagli operatori economici e dai cittadini. In assenza di proposte giunte dalle istituzioni, siamo noi a indicare la soluzione: per risolvere la insostenibile carenza dei parcheggi estivi nella zona di Villa Verrocchio, il Comune metta a disposizione le aree di Villa Delfico». affermano Taucci e Troisi.
«L’estate arriva ogni anno, ma a Montesilvano sembra che sia un evento inatteso – sottolineano Taucci e Troisi – almeno sul fronte della gestione dei parcheggi estivi. Dopo aver bruciato il primo mese di stagione estiva, la Stella Maris è ancora chiusa e la strada parco incomprensibilmente non viene aperta, cosa avvenuta invece a Pescara. Non possono essere operatori turistici e clienti a pagare il prezzo dell’indecisione delle istituzioni: per questo proponiamo di aprire subito la vasta area di Villa Delfico che può rappresentare una boccata di ossigeno al fabbisogno di posti auto in quel tratto di Montesilvano. Una proposta operativa, di facile applicazione: è sufficiente la volontà di risolvere il problema».