Menù di Pasqua scelti dal Gambero Rosso. Ecco dove andare a gustarli in provincia

Pasqua si avvicina di gran lena e, per prepararsi adeguatamente a questo appuntamento, il Gambero Rosso ci ha deliziato individuando 7 ristoranti in cui degustare un menù a tema a Pescara e provincia.

L’elenco è di quelli prelibati e, come era lecito attendersi, premia il miglior connubio tra la tradizione della cucina agropastorale dell’entroterra, con qualche rivisitazione più moderna, che dagli antipasti ai dolci possa guardare con particolare attenzione e ottimismo ai nuovi gusti da parte dei consumatori più o meno giovani. In questo ambito, Pescara non fa certo eccezione, garantendoci un buon ventaglio di locali in cui gustare il meglio che il territorio può offrire.

pesce
Il Gambero Rosso ha scelto 7 locali di Pescara in cui mangiare per Pasqua – abruzzo.cityrumors.it 

Ma dove mangiare a Pescara a Pasqua? L’elenco parte Da Bacone, dei Romano: pescatori da generazioni, garantiscono un menù che non mancherà di rendere sazi e felici, dagli antipasti misti ai primi con pasta fatta in casa. Il Gambero Rosso premia anche la sala, moderna, con terrazza fronte spiaggia, tale da renderla una location ideale per un pranzo di Pasqua al mare.

I ristoranti in cui mangiare a Pasqua a Pescara

L’elenco non finisce naturalmente qui. Per il Gambero Rosso è da mettere nel proprio mirino culinario Café Les Paillotes, il fine dining della famiglia De Cecco, con Daniele D’Alberto che ha mantenuto la declinazione tipica della casa (pesce) aggiungendo un tocco personale e continui richiami alla tradizione locale. Nell’elenco del Gambero Rosso troviamo poi la Fattoria Galasso, dove non mancano i grandi classici della tradizione, realizzati con materie prime locali come pallotte cac’e ova e torta pasqualina, ravioli funghi e salsiccia e chitarrina alla teramana. Si torna poi sul lungomare con Lido Oriente, con cucina semplice di tradizione adriatica, dove spiccano i crudi. Gli antipasti sono immancabili, l’ambiente è semplice, il tutto esaurito è spesso assicurato.

pesce
Come trascorrere la Pasqua con un lauto pasto – abruzzo.cityrumors.it 

Si passa dunque a Regina Elena, locale in pieno centro, vicino al mare ma non sulla spiaggia. L’ambiente è elegante, i tavoli ben distanziati, l’atmosfera tranquilla e il servizio ben curato. Il Soms è invece una trattoria contemporanea, con un menù che ripropone le antiche ricette abruzzesi, ma attualizzate. Si trova in via Piave.

Il Gambero Rosso conclude infine con La Zattera, nato come stabilimento con cucina, oggi elegante ristorante, con ambiente accogliente e proposte che evolvono la tradizione adriatica. Il punto di partenza è sempre il pescato di prima scelta, ma non mancano delle vere e proprie sorprese, come la colomba della casa in quattro consistenze.

Impostazioni privacy