Pescara. Sono 3713 gli studenti delle scuole primarie e secondarie di primo grado che oggi fruiscono del servizio di mensa scolastica del Comune di Pescara.
“Abbiamo menù studiati da nutrizionisti e personalizzati per 213 utenti che hanno la necessità di seguire una dieta speciale. Si tratta di una piena ripresa del servizio, dopo le problematiche registrate dalla precedente amministrazione e, soprattutto, dopo i due anni del Covid”: lo ha detto il presidente della commissione Pubblica Istruzione ed Edilizia scolastica del comune, Fabrizio Rapposelli, ufficializzando l’esito della seduta che ha visto la presenza della dirigente del Servizio, Alessandra Di Zio, e dei responsabili della Ristorazione Serenissima, aggiudicataria del servizio.
“Nelle prossime settimane, con la Commissione mensa tornata a insediarsi lo scorso dicembre, effettueremo una prova campione a sorpresa in una delle mense scolastiche per verificare personalmente la qualità del cibo somministrato ai bambini, al fine di confermare, comunque, l’alto gradimento già espresso dalle famiglie nei questionari del customer service”, conclude Rapposelli.