Le attività dello sportello riprenderanno a Scafa, presso i locali dell’Unità Complessa di Cure Primarie della Val Pescara (U.C.C.P.), in via Castellari 23.
Le azioni previste sono: campagna di informazione e sensibilizzazione sul gioco d’azzardo patologico (Gap), primo contatto con persone con disturbo da gioco d’azzardo e familiari, inquadramento e valutazione psicodiagnostica, colloqui di counseling motivazionale, avvio di percorsi terapeutici ambulatoriali, effettuazione di colloqui individuali e/o familiari di sostegno, monitoraggio percorso ed eventuale follow-up, interventi specifici per la prevenzione e gestione delle ricadute.
Le attività dello sportello di ascolto saranno curate dal dottor Gerardo Guarino e dagli operatori del Ser.D. che si occupano della diagnosi cura e prevenzione del disturbo da gioco d’azzardo.
L’accesso allo sportello è diretto, senza impegnativa né ticket. Si può prenotare una visita telefonando, dal lunedì al venerdì, dalle 08.00 alle 14.00, ai seguenti numeri: 085.4253532; 085.4253485.