Lettomanoppello, il convegno sull’omofobia tra gli adolescenti

Lettomanoppello. Si parlerà di bullismo e omofobia tra gli adolescenti all’incontro che si terrà sabato 19 maggio alle ore 17.00 presso la sala comunale Wojtila, sita in Largo Assunta.

Il convegno, dal titolo ‘Omofobia e adolescenza…parliamone’, è promosso dall’Assessorato alle Politiche sociali del Comune in occasione della Giornata Internazionale Contro l’Omofobia e la Transfobia, che si è celebrata giovedì 17 maggio.

Fu proprio il 17 maggio del 1990 che l’Organizzazione mondiale della Sanità rimosse l’omosessualità dalla lista delle malattie mentali e sancì il principio che l’orientamento sessuale fa semplicemente parte dell’identità personale di ogni individuo.

L’iniziativa si propone l’obiettivo di denunciare e lottare contro ogni violenza fisica, morale o simbolica legata all’orientamento sessuale.

All’incontro di domani interverranno:

la senatrice Stefania Pezzopane; il sindaco di Lettomanoppello, Giuseppe Esposito; il presidente dell’Arcigay Chieti, Adelio Iezzi; la volontaria Arcigay Chieti, Martina Desiderio; Fabio Gardelli, psicologo e formatore, esperto in comunicazione, disagi infanzia e adolescenza, responsabile del polo didattico Ikos; modera Luciana Conte, assessore alle Politiche sociali di Lettomanoppello.

Impostazioni privacy