Alba Adriatica. Il grande beach soccer torna ad Alba Adriatica e lo fa in modo esplosivo. Il week end del 21 e 22 luglio la Europa Acciai arena ospiterà l’Italia Beach Soccer Tour 2018.
Dopo un anno di assenza la riviera albese si riappropria di un evento internazionale di altissimo livello. Oltre alla nazionale italiana guidata da Maurizio Iorio, nella doppia veste di commissario tecnico e promoter dell’evento, coadivato dalla Beach Sport di Alba Adriatica, ci saranno il Canada, l’Honduras e la Francia. Per la Spiaggia d’Argento sarà una manifestazione di altissimo livello che la porterà a farsi conoscere e pubblicizzare a livello internazionale.
La nazionale canadese sarà accompagnata dal presidente federale Guery Goyo, mentre la nazionale dell’Honduras avrà un nutrito gruppo di tifosi al seguito. Sempre la nazionale centroamericana avrà la presenza a bordo campo del proprio rappresentante diplomatico in Italia Mayra Aracely Reina. La nazionale francese invece, oltre ad essere una delle più competitive, avrà tra le sue fila giocatori con un passato in Ligue One, ma pretattica a parte è ancora prematuro snocciolare i nomi.
La due giorni dell’Italian Beach Soccer sarà trasmessa dal canale Fox Sport del gruppo Sky inoltre sono previste di rette web tv. Un altro fatto importante perché la televisione sarà un grande spot pubblicitario per il comune di Alba Adriatica. La nazionale italiana sarà composta dai grandi campioni della serie A. Da Maurizio Ganz a Gennaro Delvecchio, da Angelo Di Livio a Gianluca Pagliuca, poi come ci ha detto Maurizio Iorio: “Aad oggi fare una lista di convocati sarebbe difficile perché da qui alla tappa di Alba Adriatica mancano 2 mesi”. Sempre Iorio: “Con gioia ritengo Alba Adriatica una delle località dove negli anni siamo stati benissimo, una organizzazione locale quella della Beach Sport eccezionale, gente seria, preparata, ospitale, onestamente quando parlo di questo posto tendo ad emozionarmi.
Sarà una tappa dell’Italian Beach Soccer Tour – continua Iorio -, emozionante e spettacolare e sicuramente la gente si divertirà. Ritornare dopo un anno è motivo di orgoglio per noi perché oramai ad Alba Adriatica siamo di casa ed Alba Adriatica è una casa dell’Italian Beach Soccer”. Dunque l’Asd Beach Sport quest’anno sta proponendo un cartellone di eventi di prestigio ed altissimo livello, il Campionato Italiano beach volley under 21, il Master Finale Scudetto del Beach Rugby, ed altri grandissimi eventi nazionali ed internazionali che verranno presentati nei prossimi giorni.