Incidente in moto sulla Tangenziale di Pescara: grave sacerdote

Pescara. Grave, fortunatamente non in pericolo di vita, don Simone Chiappetta, sacerdote 48enne che ieri si è scontrato, in sella alla sua motocicletta, contro un’automobile sulla Tangenziale tra Montesilvano e Pescara.

Il prelato, originario di Popoli ma residente a Montesilvano, è direttore responsabile del notiziario online Laporzione.it, oltre che responsabile dell’ufficio per le comunicazioni Sociali dell’Arcidiocesi Pescara-Penne e regista della santa messa di Rai 1

Nella mattinata di ieri, mentre percorreva la Tangenziale in direzione Pescara, si è scontrato con un’Audi nei presso dello svincolo di Pescara Colli, perdendo l’equilibrio e cadendo violentemente a terra.

E’ stato l’automobilista a fermarsi e a chiamare i soccorsi. Date le gravi condizioni, supportati dalla polizia stradale per regolare il traffico e permettere i delicati soccorsi i medici del 118 hanno stabilizzato sul posto e poi portato il sacerdote in ospedale con l’ambulanza, dove è arrivato in codice rosso per un trauma multiplo, senza mai fortunatamente perdere coscienza.

Don Simone è stato, tra le varie lesioni, ha riportato una frattura scomposta di tibia e perone e della caviglia della gamba destra: traumi che richiedono di intervenire chirurgicamente, pertanto è stato ricoverato in prognosi riservata nel reparto di ortopedia, dove rimane costantemente monitorato.

Impostazioni privacy