Pescara. Sono 124 i Parcheggi Rosa che entro breve tempo verranno realizzati su tutto il territorio di Pescara, destinati alla sosta delle vetture di mamme in dolce attesa o di bambini sino ai due anni di età.
Quelli che fino a oggi sono di fatto ‘parcheggi di cortesia’, non sanzionabili se occupati da automobilisti non aventi diritto, diventeranno stalli speciali riconosciuti a tutti gli effetti, inseriti a pieno titolo nel Codice della Strada e realizzati grazie a un finanziamento concesso dal Ministero dei Trasporti, 500 euro per ogni stallo, e al Comune di Pescara è stato assegnato un fondo pari a 67mila euro.
“Prima di dare il via libera ai lavori, si attende ora solo il Regolamento attuativo che dovrà dettare norme e condizioni per il rilascio dei pass ai cittadini”: lo ha ufficializzato il presidente della commissione Mobilità del comune, Armando Foschi, all’esito della seduta odierna che ha visto la presenza dell’architetto Giancarla Fabrizio e del maggiore Paolo Zaini della Polizia locale.