L’ultimo report pubblicato in questi giorni da uno sei siti specializzato nella compravendita delle case, che ha preso in esame i primi sei mesi del 2025, ha evidenziato una situazione davvero complicata per il capoluogo abruzzese
Una città in fermento e in forte crescita. Pescara sta vivendo indubbiamente un vero e proprio boom grazie soprattutto al rinnovato slancio turistico dovuto all’arrivo delle più importanti compagnie low cost nell’aeroporto cittadino. Slot che hanno permesso di far conoscere ancora meglio la città abruzzese anche fuori dai confini regionali e ora, sia per il periodo natalizio, ma soprattutto nei mesi estivi, migliaia di turisti sbarcano ogni settimana, con tutto l’indotto che la loro presenza comporta. Il mercato immobiliare ne ha risentito in maniera importante modificando radicalmente la richiesta e di conseguenza il costo al metro quadro.

L’Aeroporto d’Abruzzo di Pescara continua la sua ascesa. Secondo gli ultimi dati disponibili, nel solo mese di giugno 2025 si è registrato un incremento di passeggeri pari al +40% rispetto a giugno 2024, con un aumento di oltre 35.000 viaggiatori. Un risultato che conferma il trend positivo dello scalo abruzzese, frutto di strategie mirate e investimenti strutturali, tra cui nuove rotte internazionali e un piano per l’allungamento della pista, previsto entro la fine dell’anno.
LEGGI ANCHE: Tortoreto, 16 anni di eccellenza e bandiere blu: è record
Una città in salute

E parallelamente cresce la richiesta di case e appartamenti, sia come prima casa sia come casa d’appoggio per i vacanzieri che hanno scoperto le bellezze della città e di tutta la costa abruzzese. L’ultimo report di Immobiliare.it, uno dei siti più popolari nella compravendita di case e appartamenti, ha sottolineato che questa maggiore richiesta ha portato a una espansione dei prezzi e ora Pescara risulta in assoluto la città più cara della regione per il prezzo a metro quadro di una casa.
Una situazione particolare tra affitto e vendita






