Da Pescara arriva il grido d’aiuto di un legale che denuncia l’esasperante attesa per sostenere l’esame da avvocato e intervista proprio una ragazza che sta affrontando questo problema.
“Sono un giovane avvocato di Pescara – si presenta l’avvocato Davide Primavera – che si sta interessando al problema dell’esame di abilitazione alla professione forense. Questo problema ha colpito da vicino anche me e, adesso, migliaia di praticanti sono in attesa da oltre un anno di sapere le modalità dell’esame, mentre le altre categorie sono state tutte sbloccate.
A tal proposito, ho realizzato una breve intervista alla giovane praticante e influencer Benedetta De Luca del Foro di Salerno la quale, come altri, è in attesa di conoscere come verrà svolto l’esame, avendo anche una disabilità che non le permette di accedere alle normali modalità di svolgimento.”
Per ascoltare l’intervista cliccare qui.
“Ovviamente l’intervista non contiene alcun attacco – chiarisce sempre Primavera – alle istituzioni, né è politicamente schierata: contiene e rappresenta solo un invito a che questa situazione venga risolta, poiché il rischio è quello di bloccare una intera categoria di giovani che si apprestano ad entrare nel mondo del lavoro.”