Ricercato dai sei anni, è stato arrestato grazie a Burian: l’aereo su cui viaggiava, infatti, è stato dirottato a causa della neve sull’aeroporto di Pescara e, una volta a terra, la Polizia di frontiera ha scoperto che nei suoi confronti pendeva un ordine di custodia cautelare per furto aggravato emesso nel 2012 dalla Corte d’Appello di Roma.
I fatti sono avvenuti stamani a Pescara e il protagonista dell’episodio è un romeno di 33 anni.
L’uomo viaggiava a bordo di un volo partito dalla Romania e diretto a Ciampino, che però è stato dirottato sull’aeroporto di Pescara a causa del maltempo.
Una volta atterrato, nel corso dei controlli, gli uomini della Polizia di frontiera, coordinati dal dirigente Dino Petitti, hanno accertato che il 33enne era di fatto ricercato da tempo. Il giovane, già noto alle forze dell’ordine per furti e reati contro il patrimonio, commessi soprattutto a Roma, era insieme alla cugina con cui doveva raggiungere la Capitale.
Al termine delle formalità di rito è finito in carcere. Agli agenti che hanno eseguito l’ordine di custodia cautelare ha detto che dopo tanti anni non credeva che sarebbe stato arrestato.