Pescara. Il questore di Pescara, Luigi Liguori ha emesso due provvedimenti di “Daspo”, il divieto di accesso agli impianti sportivi, per la durata di un anno, nei confronti di tifosi del Pescara, a causa delle condotte tenute durante la partita Pescara-Feralpisalò.
Durante la gara per il 3° turno dei Play-Off di serie C, disputata lo scorso 8 maggio allo Stadio Adriatico, sono stati accesi numerosi fumogeni subito dopo l’inizio del primo tempo di gioco, dal settore centrale dell’anello superiore della curva nord, occupato prevalentemente dalla tifoseria ultras locale, determinando una situazione di pericolo per l’incolumità dei presenti.
La Digos ha svolto le indagini e dalla visione delle immagini del sistema di videosorveglianza è giunta all’identificazione dei due appartenenti alla tifoseria ultras, uno residente a Pescara e l’altro nella provincia di Chieti.
Oltre alla segnalazione all’Autorità Giudiziaria, il questore ha disposto il divieto di accedere a tutti gli impianti sportivi del territorio nazionale e degli altri Stati membri dell’Unione Europea ove si disputeranno le manifestazioni di calcio, calciotto e calcio a 5, anche amichevoli, dei campionati di serie “A”, “B”, “Lega Pro” “1^ e 2^ Divisione”, “Lega Nazionale Dilettanti”, “Eccellenza”, dei tornei nazionali ed internazionali – Champions League, Europa League, Coppa Intertoto, Mondiale per Club, Coppa Italia e Supercoppa Italiana, Trofeo Berlusconi, Birra Moretti e Tim – e quelli delle Nazionali Italiane di calcio.