Fratellini annegati a Ortona: lutto cittadino a Montesilvano

Montesilvano. Lutto cittadino a Montesilvano per la morte dei due fratellini cinesi di 11 e 14 anni, Alessandro e Federico Xu, deceduti giovedì in mare ad Ortona.

Lo ha proclamato, “in segno di rispetto e di profondo cordoglio”, il sindaco, Ottavio De Martinis, “interpretando il sentimento dell’Amministrazione Comunale e della comunità di Montesilvano per la tragica scomparsa dei bambini”, residenti nella città adriatica con la famiglia, proprietaria di un negozio di articoli per la casa.

Il primo cittadino ha disposto “l’esposizione delle bandiere a mezz’asta sugli edifici pubblici” e invita “tutti i cittadini, le istituzioni pubbliche, le organizzazioni culturali, produttive e i titolari di attività private di ogni genere a manifestare il proprio cordoglio nelle forme ritenute opportune”.

Fino alle 17 di oggi, invece, il momento di cordoglio della famiglia nella camera mortuaria dell’ospedale di Chieti. Poi le salme saranno trasferite al cimitero di Montesilvano per la tumulazione.

Un minuto di silenzio, in memoria delle piccole vittime, è stato tenuto anche ieri sera durante il 7imo appuntamento del Mercatino dei Bambini in via Strasburgo.

Impostazioni privacy