Festa del gelato il 21 Marzo: il secondo te lo regalano. L’elenco delle gelaterie aderenti

Giovedì 21 marzo Confcommercio Pescara e altre associazioni organizzano la Festa del gelato, un’interessante occasione per scoprire e riscoprire i gusti più genuini di un dolce amatissimo, a condizioni irripetibili.

L’evento prevede infatti che nelle gelaterie aderenti sia dato un gelato in omaggio per ogni gelato acquistato. “L’obiettivo è quello di valorizzare il gelato artigianale, ossia un gelato genuino fatto con materie prime fresche in cui la ricerca della qualità è fondamentale – ha dichiarato Pietro D’Agostino, presidente associazione Gelatieri d’Abruzzo – come associazione Gelatieri Confcommercio abbiamo intenzione di iniziare da questa iniziativa per sviluppare un percorso di eventi finalizzati a sensibilizzare la collettività sul valore del gelato artigianale”.

gelato
Manca poco alla Festa del gelato, un appuntamento molto atteso! – abruzzo.cityrumors.it – Fonte Pixabay

Attraverso tale evento, pertanto, si invitano tutti “ad accogliere la primavera degustando un gelato artigianale con la promozione che per ogni gelato acquistato se ne riceverà uno in omaggio” – ha poi proseguito D’Agostino, ricordando come l’elenco delle gelaterie aderenti sarà scaricabile dal QR Code inserito sull’immagine della manifestazione e riportato su locandine, manifesti e su oltre 10mila cartoline distribuite nei giorni scorsi dalle stesse gelaterie.

Grande attesa per la Festa del gelato

Ad esprimere grande soddisfazione per questa saporita iniziativa è anche Riccardo Padovano, presidente Confcommercio Pescara e Fipe Pescara, secondo cui “come Confcommercio e Fipe abbiamo da subito appoggiato l’idea di riproporre la Festa della Gelato in coincidenza con l’inizio della primavera. Come associazione supportiamo tutte le iniziative che valorizzano la qualità del prodotto offerto”.

gelato
Compri uno e mangi due in tantissime gelaterie aderenti – abruzzo.cityrumors.it – Fonte Pixabay

Padovano si è poi soffermato sull’importanza del ruolo dei professionisti gelatieri, che con le loro attività artigianali sono un vero punto di riferimento e che riescono a valorizzare il territorio in cui operano e il loro brand.

Ecco dunque che, prosegue ancora Padovano, “per la giornata del 21 marzo la sensazione che vogliamo trasmettere è quella di una sorta di gelateria diffusa e questo è possibile grazie alla sinergia che si è creata fra le gelaterie aderenti all’evento”.

Per Massimo Bottarini, consigliere associazione Gelatieri D’Abruzzo – Confcommercio, “l’accoglienza è il valore aggiunto che ci contraddistingue. I nostri clienti ci scelgono per vivere un’esperienza conviviale che non si limita a essere un momento di golosità. La tendenza è quella di promuovere un gelato genuino con ingredienti di qualità e sempre meno zuccheri e questo contribuisce a far sì che questo alimento possa essere introdotto anche in una dieta mediterranea bilanciata”.

 

Impostazioni privacy