Dramma sul Gran Sasso: “E’ precipitato all’improvviso”

Grave incidente in montagna. Un uomo è in gravi condizioni dopo essere precipitato in modo improvviso. Ora si spera di avere buone notizie

La montagna continua ad essere la passione di molte persone, ma rappresenta anche una sorta di nemico da domare per coloro che decidono di affrontarla. Le trappole in questi luoghi sono sempre presenti e quindi bisogna prestare la massima attenzione per non dover fare i conti gravi incidenti. L’ultimo è avvenuto nella giornata di mercoledì 9 aprile sul Gran Sasso, nei pressi del rifugio di Montecristo.

Un parapendio in azione in montagna
Dramma sul Gran Sasso: “E’ precipitato all’improvviso” (Pixbay) – abruzzo.cityrumors.it

Un uomo di 42 anni di origine venezuelana, ma residente in provincia dell’Aquila, è precipitato in modo improvviso mentre in volo con il suo parapendio. Le condizioni sono sembrate da subito molto gravi tanto che si è deciso il trasferimento in codice rosso all’ospedale San Salvatore dove è stato riscontrato un forte trauma alla colonna vertebrale. Le sue condizioni, comunque, non sono in pericolo di vita e vedremo se in futuro deciderà di riprovare una esperienza simile oppure l’incidente lo porterà a decidere di non intraprendere più voli simili.

La ricostruzione dell’incidente

La ricostruzione dell’incidente è al vaglio delle autorità locali, ma sembra tutto frutto di una tragica causalità. Il 42enne, grande amante della montagna e di tutti gli sport a contatto con la natura, aveva deciso di fare questa esperienza emozionante insieme ad alcuni suoi amici e mai si sarebbe aspettato di finire in ospedale.

LEGGI ANCHE >>> Pescara, denuncia shock contro una guardia giurata: calci, pugni e abusi

Stando alle prime informazioni, nei pressi del rifugio di Montecristo il 42enne avrebbe perso il controllo del mezzo ed è stato costretto ad un atterraggio di emergenza per evitare un incidente ancora più grave. Questo lo ha portato ad avere un impatto davvero molto duro con il terreno tanto che gli amici hanno deciso di chiamare immediatamente i soccorsi per effettuare tutte le cure del caso.

Parapendio in azione
La ricostruzione dell’incidente (Pixbay) – abruzzo.cityrumors.it

Come precisato in precedenza, i medici hanno riscontrato un forte trauma alla colonna vertebrale, ma fortunatamente non ci sono altri problemi e non è in pericolo di vita. Nelle prossime ore saranno effettuati tutti gli approfondimenti sul parapendio per capire meglio il problema e individuare il perché dell’incidente. Le prime informazioni parlano di un incidente casuale, ma gli inquirenti vogliono avere la certezza e faranno i controlli del caso sul mezzo.

Gestione cookie