Donna investita da auto ferma, tamponata vicino alle strisce

Una donna è stata investita a Pescara, mentre attraversava sulle strisce. L’auto che l’ha investita, aveva frenato per permetterle il transito ma è stata tamponata da un’altra auto.

L’importanza del rispettare la segnaletica stradale, sia essa rappresentata da cartelli o segnali direttamente riportati sul manto stradale, è non solo importante ma essenziale, se si vuole riuscire a vivere con tranquillità, sia come automobilisti che come pedoni. A questo si deve poi unire il rispetto del codice della strada da parte degli automobilisti, dalla velocità da moderare sino alle distanze da mantenere. 

Donna di 38 anni ferita sulle strisce
Donna di 38 anni ferita sulle strisce abruzzo.cityrumors.it

Proprio a causa di attimi di superficialità, a Pescara nella giornata di martedì 12 dicembre, si è andati vicini a una tragedia dalla dinamica quantomeno curiosa. Una donna di 38 anni infatti, è stata investita. A investire la donna, fisicamente, è stata un’automobile che, accorgendosi della donna che attraversava sulle strisce, aveva frenato per permetterle il transito. Una seconda automobile però, avrebbe tamponato e spinto la prima, provocando l’incidente.

Sul curioso incedente indaga la polizia

Quanto può essere complicato mettere in chiaro la dinamica di un incidente stradale, in cui una donna è rimasta coinvolta? Beh, sicuramente dei gradi di difficoltà possono aggiungersi, quando si viene a configurare una situazione come quella avvenuta a Pescara nei giorni che ha portato un’automobile a investire una donna di 38 anni, mentre attraversava sulle strisce. Ma se parrebbe di semplice risoluzione, c’è un dettaglio che cambia tutto. 

Polizia locale alla ricerca della vera dinamica foto Ansa
Polizia locale alla ricerca della vera dinamica foto Ansa abruzzo.cityrumors.it

La donna di 38 anni, nella giornata di martedì 12 dicembre, si trovava a passare per via del Santuario a Pescara. Un’automobile, notando la donna che attraversava sulle strisce, frena così da permetterle il transito. Quella stessa auto però, di lì a poco, avrebbe investito la donna. Come? All’equazione si aggiunge una terza automobile, che arrivando alle spalle di quella ferma davanti alle strisce, non riesce a frenare in tempo e tampona l’auto davanti.

A quel punto, l’automobile ferma, per permettere il transito alla donna, si muove sospinta dall’automobile che l’aveva tamponata. Il risultato è una tragedia sfiorata: la donna di 38 anni viene investita sulle strisce. Prontamente, la donna è stata soccorsa dagli operatori del 118 sopraggiunti sul luogo, che hanno prima proceduto a stabilizzarla per poi trasferirla in ambulanza all’ospedale civile.

Le condizioni della donna sono stabili e, nonostante abbia riportato delle ferite, c’è solo da essere felici visto che poteva andare a finire molto peggio. In ogni caso, la polizia locale sta procedendo con delle indagini per stabilire l’esatta dinamica dell’incidente, così da rendersi conto in maniera quanto più esatta possibile, delle responsabilità coinvolte nell’accaduto.

Gestione cookie