Montesilvano. Lo sport montesilvanese piange, a causa del Coronavirus, Tommaso Domenico Di Loreto, figura di riferimento del movimento regionale abruzzese del calcio a 5, scomparso a 66 anni.
Fondatore, presidente ed allenatore Centrostorico Montesilvano, squadra femminile, da decenni era conosciuto e benvoluto da tutti nel panorama del futsal.
Tutti i Presidenti delle società e il movimento del Calcio a 5 si uniscono al dolore del Responsabile regionale F.I.G.C., Salvatore Vittorio, di tutto il suo staff e del Consigliere nazionale della F.I.G.C divisione calcio a cinque Alessandro Di Berardino: “Il ricordo di Tommaso resterà vivo in noi attraverso ciò che ha saputo donare e rappresentare per la nostra sempre condivisa passione. Porgiamo le più sentite condoglianze alla famiglia e ci uniamo al vostro immenso dolore con un grande abbraccio. Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dov’erano, ma ovunque noi siamo”.
Dalla Divisione Calcio a 5 arriva anche il ricordo del Consigliere Nazionale Alessandro Di Berardino, abruzzese e già Responsabile per il Calcio a 5 regionale: “Tommaso, un grande uomo e un carissimo amico, ancor prima di essere un Presidente con una passione smodata per la nostra disciplina. Lo porterò sempre nel mio cuore come esempio di lealtà e grande tempra agonistica”.
Condoglianze espresse anche dal Presidente del Comitato Regionale della FIGC Daniele Ortolano, che ha voluto ricordare “un uomo che tanto è riuscito a portare nel comitato grazie alle squadre maschili e femminili, alla sua lealtà ed alla sua correttezza”.
La Divisione Calcio a 5, per nome del Presidente Montemurro, ha omaggiato Di Loreto che nel 2018-19 aveva calcato i palcoscenici del campionato nazionale di Serie A2 con le ragazze del Team femminile.