“Città Sant’Angelo versa nel più totale stato di abbandono e degrado. Riceviamo oramai denunce da cittadini di tutte le zone che ci inviano foto che immortalano il degrado in cui versano gli spazi verdi ed i parchi pubblici che oramai non possono essere più utilizzati dalle famiglie angolane perché invase da una folta vegetazione che talvolta supera le panchine che le persone dovrebbero utilizzare”.
Ad accogliere la denuncia dei cittadini, il gruppo consiliare Siamo Città Sant’Angelo, costituito da Maurizio Valloreo, Matteo Perazzetti e Lucia Travaglini.
“I residenti di tutto il territorio angolano ci hanno denunciato l’impraticabilità dei parchi ed anche l’infestazione di alcuni parassiti che si annidano tra la folta vegetazione. L’Amministrazione è alle prese con fortissime ristrettezze economiche sempre più gravi, frutto di scelte sbagliate della stessa e sembra aver messo in secondo piano la cura del verde e della salubrità dei luoghi pubblici”.
“Denunciamo a voce alta”, proseguono i consiglieri, “che i Servizi ai cittadini oltre ad aver subito tagli e cancellazioni, continuano a soffrire e chiediamo un’ immediato piano di cura del verde, perché queste spese sono pagate dai cittadini, in quanto ricomprese nella Tasi. Ed è per questo motivo che, se la situazione non dovesse essere risolta a strettissimo giro di tempo, torneremo a chiedere le dimissioni dell’ Assessore con delega Finanze e salute Denia Di Giacomo, essendo una gravissima carenza di servizi che è legata sia alla salubrità di luoghi pubblici, sia al non utilizzo della Tasi per i fini ai quali è destinata”.