Approvato il bando per il biodigestore a Città Sant’Angelo: “Nessuna emissione né odori”

Città Sant’Angelo. Sabato scorso, il Consiglio di amministrazione di Ambiente SpA ha approvato il bando e gli atti di gara per la realizzazione dell’impianto di digestione anaerobica dei rifiuti a Città Sant’Angelo.

“La scelta strategica dei sindaci di Pescara, Città Sant’ Angelo e degli altri Comuni soci di Ambiente SpA, fa compiere al nostro territorio un grande passo avanti nel solco della concreta attuazione delle politiche ambientali che promuovono la costruzioni di impianti di prossimità per la chiusura del ciclo integrato dei rifiuti”, commenta Valeria Toppetti, consigliere delegato di Ambiente SpA.

“Grazie all’impianto che verrà realizzato nel terreno Piana di Sacco nel rispetto delle distanze funzionali sensibili, Ambiente SpA potrà trasformare il rifiuto in fonte di energia grazie alla produzione di biometano, ricavato dallo smaltimento dei rifiuti che subiranno il processo di digestione anaerobica, totalmente naturale”, sostiene Toppetti, che assicura: “L’impianto previsto non avrà alcuna immissione di sostanze di alcun genere e sarà totalmente inodore. A riprova della totale adeguatezza dell’impianto, il progetto ha ottenuto il benestare delle principali associazioni ambientaliste”.

Impostazioni privacy