Farindola. La neve ha impedito lo svolgimento del programma stabilito per la commemorazione del sesto anniversario della tragedia dell’Hotel Rigopiano.
A causa del maltempo e della fitta nevicata caduta a Rigopiano, infatti, la cerimonia di questo pomeriggio in ricordo delle 29 vittime della valanga del 17 gennaio di sei anni fa, non si è tenuta ai piedi dei resti del resort distrutto, ma nella chiesa parrocchiale di Farindola.
Le forze dell’ordine che presidiavano la zona hanno accertato la mancanza delle condizioni di sicurezza per salire fino alla zona dove si trova l’obelisco dell’hotel.
Sul luogo della tragedia alle 16,49, l’ora della valanga che travolse il resort, dovevano tenersi una serie di iniziative, con una fiaccolata davanti all’obelisco dell’hotel distrutto dalla valanga, una messa all’interno del sito e successivamente dei rintocchi di campana a scandire i nomi dei “29 Angeli”, e la deposizione all’interno del sito dell’hotel di 29 rose bianche.
Invece, il pullman dei parenti delle vittime che si era fermato dopo il centro abitato di Farindola è stato fatto tornare indietro e la messa è stata officiata nella chiesa di San Nicola Vescovo da don Luca.
La fiaccolata, come già nelle passate ricorrenze, è stata allestita all’esterno della chiesa, dove sono stati fatti volare dei palloncini bianchi. Le rose, invece, sono state deposte davanti all’altare.