Anche a Pescara esercenti e commercianti dicono #Basta alle chiusure

Pescara. Anche a Pescara la protesta dei commercianti ed esercenti contro le restrizioni imposte dal governo per il periodo natalizio in merito all’emergenza Covid.

Manifesti con l’hastag Basta sono stati affissi un po’ su tutte le vetrine di bar, ristoranti ed esercizi pubblici per le strade del centro. “La locandina della protesta rimarca una forte posizione critica nei confronti del Governo e Intende far capire con forza che le nostre imprese non possono essere considerate alla stregua di interruttori che si accendono e spengono a piacimento”, spiega il presidente della Confcommercio Pescara, Riccardo Padovano, associazione che ha aderito all’iniziativa di protesta Federazione Italiana Pubblici Esercizi della Confcommercio Nazionale che esprime “in queste difficili giornate, il profondo dissenso della categoria nei riguardi delle ultime decisioni del Governo, che hanno imposto la chiusura dei pubblici esercizi per tutto il periodo natalizio. Un ulteriore stop che porta, di fatto, a 160 le giornate in cui le nostre imprese sono state sottoposte a misure restrittive nel corso del 2020”.

“In considerazione delle pesanti limitazioni alla mobilità delle persone abbiamo inviato a tutte i pubblici esercizi associati la locandina allegata che può essere esposta sulle vetrine o veicolata sui social per rappresentare il grido di dolore di ogni singola impresa”, aggiunge Padovano, “I pubblici esercizi assistono scoraggiati, esausti e increduli. Chiusi, aperti con precauzioni, aperti a metà, poi a tratti, minacce di chiudere, promesse di aprire, chiusi a singhiozzo, infine, costretti all’offensivo gioco dell’oca delle festività 2020. In un imbarazzante cortocircuito politico tra centro e periferia, scaricato sulla pelle delle imprese di questa filiera”.

“Non sappiamo più come dire alla politica che molti bar, ristoranti, pasticcerie, gelaterie, pub, discoteche rischiano di chiudere per sempre. Almeno lanciamo un appello ai nostri clienti di esserci vicini e di continuare a sceglierci anche in queste difficili giornate”, concude Padovano.

Gestione cookie