Pescara. Un 30enne di origini rumene, già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato dalla Squadra Volante e dalla Squadra Mobile della polizia di Pescara per tentata estorsione aggravata.
La vittima è un sacerdote di una chiesa del centro città, oggetto da tempo di frequenti richieste di denaro. Ieri pomeriggio l’uomo si è presentato in chiesa e dopo aver raggiunto la vittima, lo ha spintonato violentemente pretendendo del denaro, continuando a minacciare il sacerdote, al suo rifiuto per farsi consegnare quanto richiesto.
Da tempo, l’uomo avanzava reiterate richieste di soldi, anche due, tre volte a settimana. Ma ieri sera, di fronte alla violenta aggressione, il sacerdote, spaventato, ha avvisato le forze dell’ordine. L’aggressore, spaventato, si è allontanato a piedi ma è stato immediatamente fermato dalla Polizia intervenuta sul posto.
Dopo aver ricostruito la dinamica dei fatti e proceduto alla sua identificazione, il 30enne è stato arrestato e condotto in carcere in attesa della convalida della misura precautelare adottata.