Pescara. Da poche ore il 35enne pescarese Vittorio Catone è il nuovo presidente della Saga, la società di gestione dell’Aeroporto d’Abruzzo.
Succede a Enrico Paolini il cui mandato è scaduto lo scorso 29 giugno, subito dopo l’Assemblea dei Soci che aveva provveduto all’approvazione del bilancio. Catone, un passato nel Popolo della Libertà e nell’Udc e attualmente in orbita Lega, riconosce il buon lavoro fatto da Paolini.
“Una nomina prestigiosa, ma anche di grande responsabilità nel guidare l’aeroporto d’Abruzzo che rappresenta un’infrastruttura fondamentale per la regione. Dobbiamo essere onesti – ha detto Catone – ereditiamo una situazione molto positiva nonostante un anno orribile per via della pandemia. Oggi da Pescara ci sono 32 destinazioni e onore al merito a chi ci ha preceduto per avere oggi queste rotte, parallelamente abbiamo trovato situazioni un po’ deficitarie in cui ci sarà da lavorare. Mettere in rete interi servizi della Regione Abruzzo con gli operatori turistici e commerciali abruzzesi sarà una delle nostre mission”.