Pescara. La questura di Pescara avrà a disposizione per il periodo estivo 14 agenti in più, appositamente inviati su disposizione del Ministero dell’Interno che ogni anno procede alla pianificazione dei rinforzi estivi in ambito nazionale nelle località di maggiore richiamo turistico.
Fino al 28 agosto il Questore Luigi Liguori ha predisposto l’intensificazione dei servizi di vigilanza e controllo del territorio al fine di garantire la sicurezza dei numerosi turisti che hanno scelto il litorale pescarese e quello di Montesilvano come meta per le loro vacanze.
I poliziotti saranno impiegati in attività tese all’innalzamento degli standard di sicurezza sia su Pescara che sul comune di Montesilvano ove, per tutto il periodo estivo, sarà infatti presente una volante della Polizia di Stato sia di giorno che di notte.
Verranno cosi garantiti mirati servizi di prevenzione, controlli agli esercizi pubblici volti a contrastare la “malamovida” e la vendita di alcolici a minori, nonché la vigilanza delle aree a maggiore densità criminale al fine di contrastare i reati predatori e quelli connessi allo spaccio di sostanze stupefacenti.