Pianella, la Tari slitta a metà febbraio

Pianella. Con il parere favorevole del revisore dei conti e la successiva delibera del consiglio comunale è stato approvato l’assestamento di bilancio per l’anno 2014.

L’amministrazione comunale guidata dal sindaco Sandro Marinelli , inoltre, ha inteso posticipare al 16 febbraio 2015 il saldo della Tari, tenendo in considerazione che nel mese di dicembre si concentra buona parte dei pagamenti delle imposte. “Con la delibera di assestamento è stato altresì previsto”, spiega una nota del Comune, “di concedere un contributo al locale nucleo della protezione civile, il cui supporto si è rivelato di fondamentale utilità per la cittadinanza già in questo primo periodo di operatività, finalizzato all’acquisto delle divise necessarie per l’espletamento delle proprie funzioni”.

“ Nonostante i continui tagli dei trasferimenti da parte del governo centrale siamo riusciti a confermare quanto emerso nel recente passato”, commenta Marinelli, “ovvero che i conti dell’ente sono tornati in ordine e la direzione intrapresa è quella giusta anche per il progressivo risanamento della ingente esposizione debitoria ereditata. Anche quest’anno, infatti, siamo riusciti a generare economie significative senza intaccare i servizi che, al contrario, pur non subendo per il secondo anno consecutivo alcun incremento tariffario, sono stati ulteriormente potenziati”.

Impostazioni privacy