Pescara. Si è tenuta stamattina nel cinema teatro Circus la premiazione del Concorso scolastico Fidas Pescara “I giovani e il dono”, che quest’anno celebra il decennale.
La premiazione degli studenti vincitori è avvenuta alla presenza dei loro compagni di classe e dei ragazzi delle scuole medie superiori che ogni anno prendono parte a questa competizione creativa che accresce la solidarietà.
All’evento hanno partecipato anche l’Assessore regionale alla Sanità Nicoletta Verì, il vice Sindaco Gianni Santilli, il responsabile del Centro regionale Sangue Pasquale Colamartino, l’amministratore delegato della multinazionale Behring CSL Oliver Schmitt, il Direttore Generale della Asl Vincenzo Ciamponi, la Direttrice del Centro Trasfusionale della ASL di Pescara Patrizia Accorsi, Presidi e Insegnanti, la Presidente della Fidas Pescara e ideatrice del Premio, Anna Di Carlo, insieme ai membri del direttivo Fidas, ai dipendenti e ai volontari.
I lavori presentati, appartenenti alle sezioni elaborato artistico, testo e disegno, parlano tutti dell’importanza della diffusione della donazione di sangue e plasma, un gesto gratuito, altruistico e solidale. Per ogni categoria in gara, tre studenti hanno ricevuto un premio in denaro utile per il proseguimento dei propri studi.