Il Prefetto di Pescara ai sindaci: “Serve aiuto concreto per i profughi ucraini”

Pescara. Il prefetto di Pescara ha rivolto un ennesimo invito ai Sindaci a stipulare accordi collaborazione con la Prefettura in modo da estendere la rete di accoglienza istituzionale dei cittadini ucraini secondo la disciplina dei Centri di Accoglienza Straordinaria (CAS).

“Devo ringraziare il Sindaco di Penne”, afferma Di Vincenzo, “perché grazie all’accordo stipulato è stato possibile ampliare di ulteriori 40 posti la rete dei CAS di questa provincia. Da parte degli altri Sindaci registro una disponibilità di massima, ma che non si traduce in risultati concreti”.

“Grazie anche a quei cittadini che con diverse modalità hanno dimostrato generosità e vicinanza nei confronti degli ucraini, ma è l’accoglienza istituzionale che denota la capacità di un territorio di accogliere e di gestire un fenomeno come quello che stiamo vivendo”, aggiunge il Prefetto, auspicando che “il mio ennesimo invito venga raccolto dai Sindaci in modo da poter ampliare la rete dei posti dei CAS a disposizione dei cittadini ucraini”.

Impostazioni privacy