Pescara, torna Vivicittà: LE STRADE CHIUSE

Pescara. Torna domenica 3 aprile anche a Pescara, dopo due anni di stop dovuti alla pandemia, torna domenica prossima, il ‘Vivicittà’, quella che viene definita ‘la corsa più grande del mondo.

L’evento sportivo, giunto alla 37esima edizione, si correrà simultaneamente in tutte le più importanti città italiane ed europee.

“Un evento che con tenacia nei due anni tormentati dalla pandemia da Covid-19 abbiamo portato avanti in modalità virtuale, ma quest’anno torniamo a correre sulle nostre strade”, spiega l’assessore allo Sport Patrizia Martelli.

Saranno chiuse al traffico, dalle 8 alle 13, da via Nicola Fabrizi alla riviera nord sino a via Leopoldo Muzii e via Regina Margherita.

“Un piccolo sacrificio per i cittadini che però torneranno a vedere una città popolata da oltre 1.500 atleti, dai colori e dalla solidarietà per un evento che vedrà i podisti del Vivicittà passare simbolicamente il testimone al Giro d’Italia. Ad aprire la corsa saranno infatti gli atleti della Nazionale Ucraina di ciclismo che sempre nel pomeriggio di domenica scorteranno l’arrivo in piazza Salotto del ‘Trofeo Senza Fine”, conclude Martelli.

 

Gestione cookie