Pescara-Lanciano: nel derby di solidarietà gioca anche Verratti

Pescara. Cresce l’attesa per il derby di venerdì sera all’Adriatico, dove il Pescara di Baroni ospiterà la Virtus Lanciano di D’Aversa. Una gran serata sportiva ma anche di solidarietà, grazie alle iniziative lanciate oggi dalle due società, con il contributo di un altro big abruzzese dello calcio.

Nel corso di una conferenza stampa tenuta questa mattina, a due giorni dal grande match, i capitani delle due squadre, Riccardo Maniero per il Pescara e Carlo Mammarella per la Virtus, hanno lanciato un messaggio di serenità alle due tifoserie, alla vigilia di un derby che in passato ha vissuto anche qualche momento di tensione fuori e dentro lo stadio.

Ancor più importante, però, il messaggio di solidarietà legato alla raccolta fondi per Iaia, una bambina di sei anni di Roccaraso, affetta da neuroblastoma infantile. Le cure al Memorial Sloan-Kattering Cancer Center di New York costano 850 mila euro e finora sono stati raccolti 248 mila euro dalla onlus ‘Il sogno di Iaia’. Venerdì sera verrà nuovamente lanciato dall’Adriatico l’invito a partecipare all’asta benefica che vedrà tanti cimeli in vendita, messi a disposizione da personalità e anche gente comune.

Tra gli oggetti più ambiti ci sarà la maglia dell’Italia di Marco Verratti, autografata e regalata dal giocatore del Paris Saint Germain originario di Manoppello e per sempre idolo dei tifosi pescaresi e abruzzesi.

Impostazioni privacy