Pescara. “Siamo tutti intenzionati a risolvere il problema delle Naiadi al fine di una immediata riapertura. In Giunta avevamo espresso mesi fa una volontà di andare ad esplorare il nuovo project financing dopo aver rigettato il vecchio che non era più sostenibile. Avevamo per questo già dato incarico alla Fira di verificare la congruità e la bontà del progetto”.
Così l’assessore regionale allo Sport Guido Liris si esprime in merito alla vicenda Naiadi: “Il progetto sembrerebbe avere le caratteristiche tecniche per cui dovremo fare una valutazione che sarà politica anche con il Comune di Pescara perché questo impianto è innanzitutto di Pescara e dei pescaresi per cui riteniamo giusto parlarne anche con il sindaco di Pescara, sapendo che la decisione sarà della Giunta, del presidente e dell’assessorato allo Sport, ma conseguente all’ascolto di chi ha conoscenza delle Naiadi e alla fine la decisione non sarà altro che una sintesi delle varie posizioni del territorio”.
“La riapertura? Il prima possibile ed è per questo che avremo un incontro con il Comune di Pescara per prendere una decisione. L’ipotesi della gestione del Comune nelle more del project financing è una delle ipotesi a me più care proprio perché è un bell’esempio di sinergia fra istituzioni. Certamente il Comune di Pescara dovrà fare le sue valutazioni rispetto ai tempi e modi di gestione ed è di questo che si dovrà parlare e su questo che ragioneremo prima di prendere una decisione”, conclude Liris.