Pescara. Domani, giovedì 16 ottobre, ultimo giorno utile per pagare,senza incorrere nelle sanzioni previste, la Tasi : la Tassa sui servizi indivisibili, che contribuisce coprire parzialmente i costi di servizi comunali come servizi socio assistenziali, protezione civile, pubblica illuminazione, Polizia Urbana e verde pubblico.
Ricordiamo che questa tassa è stata reintrodotta dalla legge di stabilità in sostituzione della vecchia ICI-IMU a fronte dei tagli effettuati dallo Stato centrale sulle amministrazioni comunali.
In un periodo critico come quello attuale sappiamo che per i cittadini rappresenta uno sforzo, ma contiamo nel senso civico sempre manifestato dai pescaresi, anche in questi giorni, considerato dai contatti avuti presso gli uffici che si sono messi a completa disposizione della cittadinanza, sia rispondendo a tutte le richieste di informazioni via telefono, mail e di persona, sia attraverso la redazione di una brochure informativa in distribuzione presso gli uffici postali, comunali e gli sportelli Soget.
Il 31 ottobre prossimo scade, inoltre, il pagamento della Tari, Tassa sui Rifiuti, per cui sono in corso di invio i relativi bollettini contente l’importo precalcolato da pagare.
Per maggiori informazioni si possono trovare notizie sia sul sito del Comune (www.comune.pescara.it) che chiedendole direttamente agli uffici scrivendo una mail all’indirizzo tasi@comune.pescara.it e tari@comune.pescara.i; o al numero: 085/4283800.