Pescara Vecchia balla la samba con la Notte Brasiliana

NOtte brasiliana locaPescara. Dopo il successo della prima della Notte delle stelle, che ha raccolto 6mila persone per la vigilia di San Lorenzo, la zona di Corso Manthonè, Via Flaiano e via delle Caserme si riaccenderà, a partire dalle 20,30 con un nuovo evento: si tratta della Notte Brasiliana, patrocinata dal Comune di Pescara e organizzata dagli operatori del Consorzio Pescara Vecchia.

“Gli esercenti impegnati domani saranno diversi – spiega il presidente del Consorzio Cristian Summa – ristoranti, vini, ma anche artigiani che sono tornati in una delle zone anticamente vocate della città con un design particolare e nuovo. Il menù sarà brasiliano ai tavoli, ma anche i cocktail saranno in chiave brasiliana”.
In sei diverse postazioni nel perimetro interessato si esibiranno cantanti e gruppi con musica dal vivo: Beto, Tommy Primavera, Domenico Imperato e tre Dj che mixeranno samba e altri generi a tema per far ballare gli avventori. In alcuni spazi ci saranno anche esibizioni di Capoeira che faranno anche lezioni su questa suggestiva danza-disciplina.

“Vogliamo puntare molto sulla rigenerata vocazione di Pescara vecchia – sottolinea l’assessore a Turismo e Grandi Eventi Giacomo Cuzzi – Investiremo su quella e altre zone della città, sulla scorta del successo avuto con la notte al buio e sulla scorta anche della ventata di creatività ed entusiasmo che il gruppo di operatori sta manifestando in un ottimo rapporto di collaborazione con l’Amministrazione Comunale. Un dialogo che è nato da quando ci siamo insediati e che continuerà, stiamo pensando ad un grosso evento per chiudere l’estate e dedicato alla musica d’autore e sono già in cantiere una serie di iniziative per Halloween e Natale. L’idea è sempre quella di un calendario unico, fatto in economia in questa difficile fase che dobbiamo affrontare”.

Impostazioni privacy