Lo hanno detto il Presidente del Consiglio della Regione Abruzzo Lorenzo Sospiri, il sindaco Carlo Masci e il Presidente dell’Ater Mario Lattanzio al termine dell’incontro tecnico svoltosi stamane alla presenza, tra gli altri, dell’assessore comunale alla Politica della Casa Isabella Del Trecco, del dirigente regionale Pierpaolo Pescara e del Dirigente comunale Fabrizio Trisi.
“Tutti gli interventi dovranno essere chiusi entro giugno 2022”, hanno aggiunto, ma i recenti fatti di cronaca rialzano la polemica sulla sicurezza e sul degrado del quartiere.
“Il brutto episodio di intimidazione ai danni di un membro del nostro comitato di quartiere, avvenuto nella notte tra martedì e mercoledì, ha suscitato diverse reazioni da più parti della politica cittadina. Reazioni che ci portano purtroppo a una conclusione inevitabile: non solo ci sentiamo ancora una volta destinatari di promesse fini a se stesse, ma, alla luce dell’ultima riunione sulle demolizioni di via Lago di Borgiano e Ferro di Cavallo, ci sentiamo sempre di più presi in giro”, commenta con una nota il comitato Per una nuova Rancitelli.