Montesilvano. Sono stati dei bambini che stavano giocando sulla spiaggia di Montesilvano a trovare due chili e mezzo di marijuana nascosti sotto la sabbia.
I bimbi si sono rivolti al papà e questi a sua volta ha consegnato il pacco al gestore dello stabilimento balneare. Dalla struttura sono stati contattati i carabinieri del posto, coordinati dal capitano Enzo Marinelli, i quali hanno appurato che il pacco (contenuto in una busta e avvolto nel cellophane) conteneva marijuana.
Nel corso della giornata, dopo il ritrovamento, i carabinieri hanno effettuato degli spostamenti per accertare se qualcuno andava a ritirare il pacco ma così non è stato. Proseguono, quindi, gli accertamenti finalizzati a individuare i proprietari della sostanza stupefacente che è stata sottoposta a sequestro.
I bambini erano in spiaggia con la famiglia che aveva un ombrellone affittato a giornata in ultima fila. I due chili e mezzo di droga erano sotto la sabbia, a pochi centimetri dalla superficie, tra la siepe che separa la spiaggia dal marciapiede e la zona occupata dagli ombrelloni.