Città Sant’Angelo, multe fino a 500 euro per chi non smaltisce guanti e mascherine

Città Sant’Angelo. Il sindaco di Città Sant’Angelo ha firmato questa mattina l’Ordinanza che fissa, da oggi, il divieto di abbandono su suolo pubblico, aree pubbliche o aperte al pubblico dei dispositivi di protezione individuale, come guanti e  mascherine.

Anche le attività economiche e produttive, sono coinvolte in questa ordinanza in quanto dovranno mettere a disposizione dell’utenza, un contenitore per lo smaltimento dei DPI.

L’abbandono dei rifiuti è punito con la sanzione amministrativa pecuniaria da un minimo di 25  ad un massimo di 500 euro.

“Il normale senso civico, ci impone di smaltire regolarmente i rifiuti prodotti”, commenta Perazzetti, “Evidentemente non è così per molti cittadini. Per questo motivo abbiamo recepito l’Ordinanza del Presidente della Giunta Regionale, per sanzionare a dovere la maleducazione e la non curanza per l’ambiente di molte persone. L’amministrazione comunale, insediatasi da un anno, ha tenuto sempre a cuore l’aspetto ambientale e vedere questi rifiuti buttati a terra è raccapricciante. La maggior parte delle persone è educata e civile, queste sanzioni faranno male a chi non ha a cuore la nostra città.”

Impostazioni privacy