Si tratta, più precisamente, della strada provinciale n. 22, denominata Fosso Rio Madonna del Lago, che è l’arteria di collegamento con Pescara e della Sp 24, detta Villa Sibi – Colle di Giogo, che collega Cappelle e Moscufo, con direttrici verso il capoluogo adriatico.
Le problematiche da superare, spiegano dalla Provincia, sono gli smottamenti e ammaloramenti dovuti alla non corretta regimentazione delle acque meteoriche, le buche, la mancanza di segnaletica e di barriere in corrispondenza dei tratti meno sicuri, la presenza di avvallamenti e lesioni superficiali.
Si punta quindi a superare tutte queste situazioni negative con interventi progettati ad hoc, dal ripristino e rifacimento del piano viabile nei punti dove è necessario alla posa in opera delle barriere stradali, dal rifacimento della segnaletica alla sistemazione delle opere di regimentazione delle acque.
Inoltre il progetto prevede il ripristino e la messa in sicurezza di due intersezioni stradali, al momento non disciplinate e quindi poco sicure: l’innesto tra la sp 21 e 22, in località Madonna del Lago, dove sorgerà un’isola spartitraffico e l’innesto tra la sp 24 e la sp 23 in località Colle di Giogo.