Lavori alle strade provinciali tra Moscufo e Cappelle per 120 mila euro

lavoriPescara. Sono due le arterie tra Moscufo e Cappelle per le quali la Provincia di Pescara interverrà con lavori stradali dal costo di 120mila euro.

Si tratta, più precisamente, della strada provinciale n. 22, denominata Fosso Rio Madonna del Lago, che è l’arteria di collegamento con Pescara e della Sp 24, detta Villa Sibi – Colle di Giogo, che collega Cappelle e Moscufo, con direttrici verso il capoluogo adriatico.

Le problematiche da superare, spiegano dalla Provincia, sono gli smottamenti e ammaloramenti dovuti alla non corretta regimentazione delle acque meteoriche, le buche, la mancanza di segnaletica e di barriere in corrispondenza dei tratti meno sicuri, la presenza di avvallamenti e lesioni superficiali.

Si punta quindi a superare tutte queste situazioni negative con interventi progettati ad hoc, dal ripristino e rifacimento del piano viabile nei punti dove è necessario alla posa in opera delle barriere stradali, dal rifacimento della segnaletica alla sistemazione delle opere di regimentazione delle acque.

Inoltre il progetto prevede il ripristino e la messa in sicurezza di due intersezioni stradali, al momento non disciplinate e quindi poco sicure: l’innesto tra la sp 21 e 22, in località Madonna del Lago, dove sorgerà un’isola spartitraffico e l’innesto tra la sp 24 e la sp 23 in località Colle di Giogo.

Impostazioni privacy