Nei giorni successivi si proseguirà con il montaggio delle altri due distributori destinati al servizio di erogazione di acqua potabile trattata sia naturale che gassata: una a Spoltore capoluogo, nel parcheggio pubblico di Via Del Campo Sportivo, e l’altra sul marciapiede antistante il Parco Pubblico di Via Basilea, nella frazione di Villa Raspa.
“L’installazione di moderni impianti tecnologicamente avanzati, prevista in un atto di indirizzo della Giunta – spiega il sindaco Luciano Di Lorito – consente di potenziare e valorizzare l’utilizzo dell’acqua di rete, in modo da ridurre il consumo dell’acqua minerale in bottiglia di plastica, abbassando di conseguenza gli impatti ambientali legati al quantitativo di bottiglie da smaltire e al relativo trasporto. Le Case dell’Acqua forniscono un servizio a tutta la collettività e portano dei benefici in termini di costo, grazie al notevole risparmio rispetto all’acqua acquistata in bottiglia. Si tratta, inoltre, di un’acqua più controllata e ulteriormente trattata mediante sistemi di filtrazione e igienizzazione”.
Secondo quanto stabilito nell’atto di indirizzo, la messa a disposizione della cittadinanza di tre strutture, denominate appunto ‘Case dell’Acqua’, non comporta costi per l’Ente.