Arrivano a Spoltore le casette dell’acqua

acquaSpoltore. Nascono a Spoltore tre “Case dell’Acqua”. Ne dà notizia l’amministrazione comunale, che spiega che il primo impianto sta per essere posizionato a Santa Teresa, nel parco pubblico di Piazza Marino di Resta.

Nei giorni successivi si proseguirà con il montaggio delle altri due distributori destinati al servizio di erogazione di acqua potabile trattata sia naturale che gassata: una a Spoltore capoluogo, nel parcheggio pubblico di Via Del Campo Sportivo, e l’altra sul marciapiede antistante il Parco Pubblico di Via Basilea, nella frazione di Villa Raspa.

“L’installazione di moderni impianti tecnologicamente avanzati, prevista in un atto di indirizzo della Giunta – spiega il sindaco Luciano Di Lorito – consente di potenziare e valorizzare l’utilizzo dell’acqua di rete, in modo da ridurre il consumo dell’acqua minerale in bottiglia di plastica, abbassando di conseguenza gli impatti ambientali legati al quantitativo di bottiglie da smaltire e al relativo trasporto. Le Case dell’Acqua forniscono un servizio a tutta la collettività e portano dei benefici in termini di costo, grazie al notevole risparmio rispetto all’acqua acquistata in bottiglia. Si tratta, inoltre, di un’acqua più controllata e ulteriormente trattata mediante sistemi di filtrazione e igienizzazione”.

Secondo quanto stabilito nell’atto di indirizzo, la messa a disposizione della cittadinanza di tre strutture, denominate appunto ‘Case dell’Acqua’, non comporta costi per l’Ente.

Impostazioni privacy