Pescara. Il consiglio provinciale di Pescara ha approvato oggi una proposta di delibera per la valorizzazione del territorio Voltigno-Voltignolo e per la sistemazione delle vie di accesso sia dal lato di Carpineto della Nora sia dal lato di Villa Celiera.
L’intervento interesserà i comuni di Villa Celiera, Carpineto e Civitella Casanova. Con esso si provvederà, di fatto, al potenziamento e alla sistemazione dell’asse stradale che attraversando la zona montana del Voltigno collega i centri abitati di Carpineto con Villa Celiera,
“I lavori in programma – spiega il consigliere Lucio Petrocco – pari a 130mila euro, prevedono la messa in sicurezza, la sistemazione e la provincializzazione della struttura stradale Villa Celiera-Voltigno, Carpineto della Nora-Voltignolo, Voltigno-Voltignolo. Sono molto soddisfatto perchè aspettavo che si completasse l’iter per avviare questo importante intervento, per la valenza paesaggistica e naturalistica dei luoghi e in virtù delle potenzialità di crescita e sviluppo turistico dell’intera area che si trova vicino a Campo Imperatore. E voglio condividere questo importante risultato raggiunto con gli altri miei colleghi di maggioranza come il consigliere Gabriele Santucci e quelli del Pd come Gianni Filippone e Enisio Tocco, solo per citarne alcuni, perchè è stato il risultato raggiunto grazie all’interesse di tutti gli schieramenti e dei sindaci dei tre comuni coinvolti”.
I lavori per la messa in sicurezza partiranno nei prossimi giorni.