Diritto d’autore e pirateria, la Siae incontra gli studenti di Pescara

Pescara. “Diritto d’Autore, Web e Pirateria” è il nome dell’incontro con gli studenti organizzato dalla direzione interregionale della Siae per Lazio, Abruzzo ed Umbria che si svolgerà domani nell’aula magna dell’Istituto Tecnico Commerciale “Manthone'” di Pescara.

Obiettivo dell’iniziativa, come spiega una nota, è quello di fornire ai giovani, principali utilizzatori di prodotti audiovisivi e di programmi per computer, informazioni chiare e corrette in materia di diritto d’autore e pirateria, nell’ambito di un programma più generale di educazione alla legalità.

La Siae non si limita infatti a collaborare con le forze dell’ordine per reprimere i comportamenti lesivi del diritto d’autore ma svolge anche un’attività di prevenzione, sensibilizzando l’opinione pubblica e soprattutto i giovani sull’importanza di questo diritto.

I lavori del convegno prevedono – dopo i saluti iniziali del dirigente scolastico Donatella D’Amico – gli interventi relativi al tema dell’incontro del direttore della sede Siae interregionale per Lazio, Abruzzo ed Umbria, Alessandro Bracci e del direttore dell’Ufficio coordinamento ispettivo della Siae, Marco Caselgrandi (già responsabile della filiale provinciale di Pescara dal 2000 al 2007) e del dirigente Siae in congedo, Giuseppe Farina. Parteciperanno all’incontro, fornendo agli studenti la loro testimonianza dal punto di vista degli autori, anche Piero Mazzocchetti e N’Duccio.

Impostazioni privacy