Pescara, 1 milione per l’innovazione di 43 imprese

Pescara. Oltre 1 milione di euro per le piccole e medie imprese: dalla Provincia fondi per 43 aziende che intendono innovarsi.

La Provincia di Pescara finanzierà programmi di investimento delle piccole e medie imprese del territorio pescarese per un importo complessivo di un milione 154mila euro. L’intervento rientra nell’ambito del POR FESR Abruzzo 2007 – 2013 (PIT Provincia di Pescara) e le imprese beneficiarie sono 43, operanti in vari settori.
La somma da destinare alle pmi è suddivisa in due capitoli: 769 mila euro circa sono finalizzati al sostegno di 31 imprese che eseguiranno interventi di adeguamento tecnologico altamente innovativo. Ad altre 12 imprese saranno destinati circa 385 mila, per finanziare la realizzazione di progetti per l’eco-innovazione e il miglioramento della sicurezza dei luoghi di lavoro.

GLI EFFETTI DEI FINANZIAMENTI

Con i contributi che la Provincia di Pescara erogherà sul territorio – ha spiegato il presidente della Provincia GuerinoTesta – saranno realizzati progetti di investimento per un valore complessivo di circa 3.250.000 euro, con conseguenti effetti positivi anche in termini occupazionali. “Sosteniamo dunque le imprese, le aiutiamo ad innovarsi, assicurando risorse e facendo partire un messaggio che vuole essere di ottimismo. Certo, non la soluzione a tutti problemi, che in questo momento sono enormi, ma un intervento concreto per essere a fianco a chi produce”.

Impostazioni privacy