Penne, traffico chiuso sulla Provinciale 151: i lavori deviano in città

Pescara. Per consentire l’esecuzione dei lavori sulla strada provinciale 151 “Valle del Tavo”, la Provincia di Pescara ha disposto per i prossimi giorni la sospensione della circolazione veicolare nel comune di Penne, con deviazione su altre strade. Nell’area di cantiere il traffico sara’ interdetto completamente.

“Questa decisione, spiegano il presidente Guerino Testa e l’assessore ai Lavori pubblici Valter Cozzi, si rende necessaria per motivi di carattere tecnico e di sicurezza, in modo da consentire la realizzazione degli interventi, promossi dalla Provincia, finalizzati alla rettifica di curve e all’adeguamento della sede stradale”. La sospensione della circolazione stradale prendera’ il via dalle 7 di lunedi’ 24 febbraio e proseguira’ fino alle 18 del 4 marzo. Il traffico sara’ deviato per tutte le direzioni di marcia sulle seguenti strade: SS 81, Sp 13 (Tavernola – Collecorvino – Penne), SP 12 (Collatuccio Mirabello) e arterie comunali di Penne e Loreto Aprutino.

A sollecitare la chiusura al traffico dell’arteria e’ stata l’impresa esecutrice dell’intervento. Testa e Cozzi chiedono agli automobilisti di pazientare, di fronte ai possibili disagi alla circolazione che si potranno presentare. “Si tratta di un passaggio indispensabile, fanno notare, non solo per garantire la sicurezza di chi lavora ma anche in vista del risultato, cioe’ una strada provinciale degna di questo nome, come giustamente ci e’ stato sempre chiesto negli anni dalle comunita’ del posto”. Testa e Cozzi ricordano poi che questo “e’ solo uno degli interventi promossi dalla Provincia sul fronte della viabilita’ nell’area vestina, dove sono stati investiti oltre tre milioni di euro solo per la riqualificazione della 151”. I due amministratori fanno riferimento, ad esempio, al tratto rimesso a nuovo tra Remartello e Loreto, al rifacimento della rotatoria a Collecorvino, ad altri lavori tra Moscufo e Cappelle e alle opere realizzate tra Loreto e Penne.

Impostazioni privacy