Anche a Pescara i dipendenti del trasporto pubblico hanno aderito allo sciopero nazionale: due le manifestazioni registrate in città.
Alcune decine di lavoratori dell’Arpa hanno tenuto un presidio davanti alla sede della Regione Abruzzo, in vial Bovio, affiancati dai dipendenti delle società più piccole, nell’ambito della giornata nazionale di sciopero promossa da Fit-Cisl, Uilt-Uil e Faisa-Cisal. I sindacati parlando di “un’adesione allo sciopero che, in base ai primi dati parziali, si avvicina al 100 per cento”. Per 4 ore il personale viaggiante si è astenuto dalle corse, rimanendo a terra dalle 9:30 alle 13:30. Un incontro sindacati-assessore regionale ai Trasporti Giandonato Morra è previsto giovedì, 19 dicembre, su richiesta delle stesse organizzazioni dei lavoratori.
Un altro picchetto è stato tenuto, in mattinata, di fronte la sede della Gestione Trasporti Metropolitani in via San Luigi Orione, dove gli autisti hanno scioperato fino alle 12, preoccupati dal mancato rispetto del premio di risultato annuale e dagli esiti delle vertenze in corso con la dirigenza riguardanti le esternalizzazioni dei lavori di manutenzione dei mezzi e dai cambi improvvisi delle linee
Foto: ansa.it