L’Aquila. L’albero natalizio per adornare i luoghi pubblici. È il regalo che quest’anno l’amministrazione comunale dell’Aquila farà a frazioni, associazioni territoriali o pro loco che ne faranno richiesta.
Per riceverlo, è necessario rivolgersi al settore tecnico manutentivo del Comune dell’Aquila, in via XXV Aprile. Sarà cura degli operai del Comune trasportarlo in loco. Gli addobbi, invece, sono a carico dei riceventi.
“Abbiamo già consegnato un abete a Paganica – ha dichiarato l’assessore Moroni – che ci è stato richiesto dagli Alpini ed uno a San Giacomo. Anche piazza Duomo avrà il suo abete natalizio per il quale dobbiamo ringraziare la neo mamma Natalia Nurzia che l’ha donato alla Città; un abete di 20 metri che abbiamo posizionato anche grazie all’intervento dei Vigili del Fuoco. Stiamo comunque lavorando per migliorare la Città nonostante il tempo inclemente ed i lavori in corso. Abbiamo arredato le due rotatorie, quella tra via XXV Aprile e Via Vicentini con quattro lecci di media dimensione, sedici piante a basso fusto e cespugli tappezzanti; e la rotatoria davanti all’Ospedale, con riporto di terreno, impianto di irrigazione, alberi e cespugli”.
In questi giorni, inoltre, è iniziata la potatura delle alberature su viale Duca degli Abruzzi e viale Don Bosco, nonché la pulitura dei rami bassi e delle florescenze sul tratto che va da via XXV Aprile a via XX Settembre e viale della Croce Rossa.
Gli operai del settore manutentivo hanno anche pulito tutta l’area antistante la Chiesa di Santa Chiara, dove l’Unitalsi sta organizzando la celebrazione della festa dell’Immacolata Concezione.