Montesilvano. Stava correndo sulla strada parco, a Montesilvano, quando è stato bloccato da due persone che gli hanno teso un agguato e lo hanno rapinato del suo marsupio. Dentro c’erano dieci euro e il cellulare.
La vittima, un 28enne del posto, ha provato a bloccare la coppia ma è finito a terra ferendosi. Uno dei due viaggiava in moto e aveva il casco, l’altro è sbucato da una aiuola. Sull’episodio indagano i carabinieri.
CONTROLLI A NIGHT E PUB DI MONTESILVANO
I militari dell’Arma di Montesilvano sono stati impegnati nella notte, poi, in un servizio di controllo del territorio che ha interessato anche dei locali, tra cui un pub e un night. Nel primo i gestori non sono riusciti a dimostrare l’assunzione di tre persone su tre e i carabinieri hanno riscontrato violazioni amministrative, nel secondo mancavano i documenti comprovanti la regolarità di dieci ragazze su 15. Avranno tempo fino alle 12 di lunedì per dimostrare che è tutto in regola, documenti alla mano, anche procedendo all’assunzione, altrimenti dovranno pagare contravvenzioni salate (2500 euro a lavoratore risultato in nero) e sospendere l’attività. Con i carabinieri della compagnia, agli ordini del capitano Enzo Marinelli, c’erano i militari dell’ispettorato del lavoro e l’unitàcinofila di Chieti.