Trasporti, un biglietto per 5 Comuni: i sindaci pescaresi scrivono a Chiodi

arpabiglietteriaPescara. Un biglietto unico per 5 Comuni della provincia pescarese. Lettera congiunta dei sindaci a Chiodi e Morra per l’estensione del biglietto unico.

Luciano Di Lorito, Sirena Rapattoni, Sandro Marinelli, Maria Felicia Maiorano Picone e Alberico Ambrosini, sindaci rispettivamente del Comune di Spoltore, Cepagatti, Pianella, Cappelle sul Tavo e Moscufo, hanno inviato una lettera al Presidente della Regione Gianni Chiodi e all’assessore ai Trasporti Giandonato Morra per chiedere di “uniformare in tempi brevi tutte le aree, estendendo il servizio di ‘biglietto unico’ ai territori residuali dei loro comuni”.
“Con la lettera – ha spiegato il sindaco Di Lorito – si vuole porre l’attenzione sulle problematiche del biglietto unico, dal momento che l’utenza dei comuni interessati non è soddisfatta dall’attuale servizio, che si configura a macchia di leopardo”. La delimitazione dell’area tariffaria sulla base di alcuni assi stradali e non sui confini degli enti territoriali ha causato, infatti, delle disparità: alcune zone dei Comuni sono comprese nell’area metropolitana Chieti-Pescara e usufruiscono quindi del servizio del biglietto unico, altre (pur afferenti agli stessi Comuni) sono escluse da tale opportunità.
“L’Intento di agevolare coloro che vivono in situazioni di disagio economico e di rispondere alle esigenze di quelle fasce della popolazione che necessitano di un trasporto quotidiano a costi contenuti ed equi, come per esempio gli studenti pendolari, ci spinge ad avanzare la nostra proposta: estendere il biglietto unico a tutte le aree territoriali, al momento escluse dal servizio”, ha sottolineato Di Lorito.

Impostazioni privacy