Moscufo, differenziata violata dai ‘vicini’: il passaparola multa i responsabili

porta_a_porta

Moscufo. Multe fino a 600 euro per chi non effettua la raccolta differenziata: scattate le prime sanzioni. I trasgressori della “porta accanto” scoperti grazie al “passaparola”.

Prime multe della polizia municipale di Moscufo nei confronti di chi non si attiene alle nuove disposizioni sulla raccolta dei rifiuti porta a porta. Gli agenti, in sinergia con l’ufficio tecnico comunale, stanno effettuando numerosi controlli legati all’abbandono dei rifiuti sull’intero territorio e sono già arrivate le prime contravvenzioni, con un importo compreso tra i 100 e i 600 euro.

Se i moscufesi sono stati ben indottrinati da una lunga campagna di sensibilizzazione adottata dall’amministrazione comunale, sarebbero i “vicini” dei Comuni limitrofi ad instaurare un flusso migratorio per giungere alle porte della collina di Moscufo per scaricato il pattume “forestiero” lungo la strada. “Per arginare questo fenomeno abbiamo intensificato i controlli avvalendoci della professionalità dei vigili urbani”, spiega l’assessore alla Polizia municipale Antonio Nobilio, “ma il problema sussiste ancora”. Così alle ronde dei vigili si è unito l’infallibile “passaparola”. “Un supporto è arrivato da alcuni cittadini di Moscufo”, spiega ancora Nobilio, “che hanno segnalato diverse situazioni di abbandono e fornito altre preziose informazioni che ci hanno permesso di risalire ai responsabili”. “Non ci fermiamo”, conclude l’assessore, “e invitiamo i cittadini a continuare a collaborare”.

Impostazioni privacy