Montesilvano. I ladri rubano una bici sulla spiaggia, i poliziotti se ne fanno prestare un’altra per inseguirli e arrestarli. L’inseguimento nella pineta sulla riviera.
E’ stato un passante a notare, ieri pomeriggio, due nordafricani intenti a rubare una bicicletta parcheggiata nella rastrelliera posta sul marciapiede di fronte allo stabilimento balneare Haway, al confine tra Pescara e Montesilvano. Lo stesso uomo ha allertato una Volante del Posto Fisso di polizia di Montesilvano, che intervenuta sul posto ha approntato il rocambolesco inseguimento all’interno della pineta sulla riviera, dove i due erano stati visti addentrarsi.
Un agente si è fatto prestare una bici da un passante per mettersi “ a ruota” dei malviventi, individuandoli in poco tempo e identificandoli per E.I.L. e L.H., entrambi marocchini di 38 anni. I due, alle domande del poliziotto, non hanno saputo dare alcuna giustificazione sul possesso della bicicletta, pertanto sono stati segnalati in stato di libertà alla competente Autorità Giudiziaria per furto aggravato.