Pescara: multe a picco nel secondo week end di mare

multaPescara. Scendono multe e rimozioni nel secondo week end di pienone sulla riviera: 230 multe in meno della settimana precedente.

Solo 70 verbali elevati ad auto e scooter in tutta la giornata tra il lungomare nord e le vie limitrofe, per il parcheggio selvaggio, e 17 vetture prelevate perché lasciate dinanzi a passi carrabili o dinanzi alle fermate degli autobus. E’ questo il bilancio della seconda domenica di pienone sulla riviera pescarese. La riapertura del parcheggio dell’ex Fea, con 90 posti a 2,50 euro per l’intera giornata, ha dato più ossigeno sul lungomare Matteotti, da piazza Primo Maggio al porto, mentre il cambio di rotta della polizia municipale, dalla repressione alla prevenzione, ha prodotto un risultato positivo per pescaresi e turisti.

La scorsa settimana fu un vero e proprio caos, soprattutto nella fascia del litorale più a nord, dall’altezza di via Ruggero Settimo sino al confine con Montesilvano: sanzioni per 300 autovetture lasciate in sosta selvaggia a ridosso degli incroci o sulle strisce pedonali o anche dinanzi ai passi carrabili. Ieri, invece, i veicoli rimossi sono stati 7, solo 20 i mezzi sanzionati, auto e scooter: alcuni motorini sono stati multati perché lasciati in sosta sul marciapiedi lato monte, specie nel tratto nuovo appena riqualificato, tra piazza Paolucci e proseguendo verso nord. Alcune autovetture sono state sanzionate per non aver dato la precedenza ai pedoni a ridosso degli attraversamenti pedonali, in altri casi le sanzioni sono arrivate per il parcheggio selvaggio dinanzi alle fermate degli autobus o ai passi carrabili. Nel pomeriggio la Polizia municipale ha invece comminato 50 multe e rimosso 10 veicoli.

Impostazioni privacy